“Weekend da cani” 19, 20, 21 settembre, tre giornate di incontri, dimostrazioni, laboratori, presentazioni e spettacoli per scoprire il mondo della cinofilia a 360°

10476369_722462001129005_7868575594781283234_o

Nel settembre 2013 si è tenuta la prima edizione di “Trainer Cani Eroi Show”, manifestazione focalizzata sui servizi di assistenza e soccorso cinofili. L’efficace organizzazione e la cornice di Levico Terme hanno offerto, al foltissimo pubblico intervenuto e alla numerosissima compagine di associazioni cinofile italiane, uno spettacolo indimenticabile.

L’edizione 2013, ideata da Trainer Cani Eroi Show, ha trovato spunto dalla consapevolezza che l’opinione pubblica appare scarsamente informata ed educata circa l’utilità del cane nella società civile, circa i suoi molteplici impieghi in attività sociali e nella difesa dell’uomo stesso. Basti pensare alle migliaia di cani che ogni giorno lavorano per aiutare l’uomo nei reparti cinofili delle istituzioni e nel gruppi di Protezione Civile, nella ricerca di persone disperse, sotto le macerie di terremoti e valanghe, nel salvataggio in acqua, nell’accompagnamento di persone disabili, nella pet-therapy e molte altre attività di supporto all’uomo.

Le Unità Cinofile, formate dal binomi inscindibile cane – conduttore, si allenano con estrema dedizione e professionalità ogni giorno della loro vita, per essere sempre pronti a soccorrere chi ha bisogno; già questo è sufficiente a fare di loro degli Eroi, senza contare tutti gli interventi effettuati.

VOCIS Volontari Cinofili Soccorso

VOCIS volontari cinofili soccorso, hanno partecipato a “Trainer Cani Eroi Show”

Per l’anno 2014, KBS Italia, in collaborazione con molteplici associazioni Cinofile, promuove quindi l’organizzazione di “WEEKEND DA CANI” che si terrà a Levico nei giorni 19, 20 e 21 settembre 2014.

L’evento, sviluppandosi su tre giornate, punta ad offrire una panoramica completa sul mondo cinofilo e del rapporto che questi animali possono andare ad instaurare con l’uomo. Si consolida quindi il coinvolgimento della Protezione Civile, della Croce Rossa Italiana, del Soccorso Alpino e si integra con il supporto delle associazioni di pet-therapy, dell’Ordine dei Veterinari e di numerose scuole di formazione.

Tre giornate di incontri, dimostrazioni, laboratori didattici, presentazioni e spettacoli che, ancor più dell’edizione 2013, vedranno il coinvolgimento diretto del pubblico partecipante.

Per saperne di più… stay tuned and follow #wedacani

Credits by Novafoods

Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *